Solinas: «Il certificato di negatività non sta fermando gli stranieri che arrivano in Sardegna»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È quanto afferma, in un'intervista a Repubblica, il governatore della Sardegna Christian Solinas, a proposito del passaporto sanitario.
Noi diciamo la stessa cosa: se uno è infetto non può imbarcarsi per la Sardegna. ROMA.
Noi diciamo la stessa cosa: se uno è infetto non può imbarcarsi per la Sardegna.
Il presidente della Regione: «Già oggi, per norme e protocolli statali, se una persona è positiva non può circolare liberamente in Italia (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
E' lo stesso protocollo che del resto si sta attuando per Bundesliga, Serie A e anche sui set cinematografici". Dunque per il decisore pubblico il tema è pensare al corretto equiblirio tra tutela della mobilità e tutela della salute". (L'Unione Sarda.it)
Continua così: “So di essere stato ruvido ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. Le scuse di Beppe Sala al governatore della Sardegna Solinas a seguito della polemica sui test ai lombardi. (Notizie.it )
Per il decisore pubblico il tema è trovare un corretto equilibrio tra la voglia di ripartire la giusta aspirazione di tutti verso una nuova normalità e le ragion della tutela della salute». Secondo il primario il virus sarebbe praticamente scomparso in Italia, la sua carica virale sarebbe infinitesimale rispetto a quella di un mese fa. (vistanet)
Solinas ha anche fatto il paragone con le misure previste dalla Grecia per accogliere i turisti. Lo ha ribadito questa mattina il presidente della giunta regionale sarda Christian Solinas, parlando in televisione, alla trasmissione Rai "Agorà" della controversa ipotesi di un certificato di negatività da richiedere ai turisti in arrivo nell'Isola per le vacanze. (L'Unione Sarda.it)
Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale È lui, De Luca, il governatore più agguerrito insieme a Solinas nel dire no al liberi tutti: no alla riapertura generalizzata tra le Regioni, sì invece a scelte differenziate sulla base delle situazioni. (La Nuova Sardegna)
Il presidente della Regione Sardegna è intervenuto a "Mezzora in più", la trasmissione di Lucia Annunziata in onda su Raitre. Lo chiedono anche Serie A e set cinematografici". Il governatore torna sulla dibattuta questione durante un intervento a "Mezzora in più". (Sardegna Live)