Sfregio alle Tre Cime di Lavaredo. La condanna del presidente Zaia
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha condannato duramente l’atto vandalico sulle orme fossili di dinosauro alle Tre Cime di Lavaredo, dove qualcuno ha scritto “Tourists go home” con un pennarello indelebile. “Chi compie un gesto simile – ha affermato Zaia – confonde la libertà di pensiero con l’atto di sfregiare uno dei patrimoni più belli del mondo”. Il governatore ha definito l’episodio un pessimo esempio e un grave danno, non solo per aver deturpato la roccia, ma anche per aver violato una testimonianza preistorica. (Radio Più)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Una scritta "Tourists go home" , turisti tornatevene a casa, è stata scoperta sul grande masso di dolomia nel quale erano state scoperte due impronte di dinosauro, sul... (Virgilio)
Si sono inerpicati fin sulle Dolomiti (Secolo d'Italia)
Ci sono segni, in molte parti d’Europa, di rivolte indigene contro il cosiddetto overtourism. Nessuna persona dotata di discernimento può negare che in questa ribellione ci siano ragioni comprensibili, e anche condivisibili. (la Repubblica)
Una scritta "Tourists go home" ("Turisti andate a casa") è stata trovata su un grande masso di dolomia con impronte di dinosauro, sul versante meridionale delle Tre Cime di Lavaredo, tra il rifugio Auronzo e il rifugio Lavaredo. (La Stampa)
Montagna, scritta 'Tourists go home' sulle Tre Cime di Lavaredo 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tre Cime di Lavaredo, lo sfregioMissing Credit Moreno Pesce: “Così ho fatto la scoperta” "La scritta sulla roccia del dinosauro” “Il turismo di massa non si risolve così” Moreno Pesce: “Così ho fatto la scoperta” Lo abbiamo raggiunto al telefono. (il Resto del Carlino)