Squid Game: una petizione per chiudere la serie Netflix

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le anticipazioni su Squid Game 2. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Hwang Dong-hyuk, il regista di Squid Game, ha anticipato i possibili risvolti della trama della seconda stagione, i cui lavori non sono ancora iniziati.

Stando a quello che si legge su diversi magazine americani Lee Jung-jae avrebbe guadagnato per ogni episodio di Squid Game 300 milioni di won, all’incirca 220 mila euro

Nonostante su Netflix Squid Game sia consigliato a un pubblico over 14 il telefilm girato e ambientato nella Corea del Sud è diventato virale anche tra i bambini. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio i contenuti, giudicati pericolosi per il pubblico più giovane, hanno quindi spinto la Onlus a chiedere la censura di Squid Game in Italia. Squid Game, la Fondazione Carolina lancia una petizione per fermare la serie: chiesta la censura. (Lanostratv)

«Siamo una realtà propositiva - premette Zoppi - e lo confermano le collaborazioni con i colossi del web sulla prevenzione e il supporto di famiglie e ragazzi. – Da Fondazione Carolina, un appello a bloccare la visione di Squid game: “È un contenuto micidiale per gli utenti giovani e fragili” denuncia il segretario generale Ivano Zoppi. (La Stampa)

“Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game“; “A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa“; “I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game” sono solo alcune delle testimonianze arrivate alla Fondazione. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Condividi l'articolo. . . . . Una raccolta firme per fermare Squid Game. Il successo di Squid Game sta superando ogni confine e vista la natura dichiaratamente violenta dei contenuti della popolare serie era solo questione di tempo che qualcuno intervenisse in questo senso. (LaScimmiaPensa.com)

La serie Netflix di origine coreana Squid Game è ufficialmente la più vista in assoluto nella storia della piattaforma di streaming. Il successo è stato tale da aver pompato i ricavi dell’azienda e i nuovi abbonati oltre le aspettative. (provitaefamiglia.it)

E non mancano le numerose segnalazioni giunte alla Fondazione, secondo cui alcuni bambini si sarebbero picchiati tra di loro o non vorrebbero più uscire di casa dopo aver perso lo Squid Game Stanno spuntando in rete diverse polemiche a riguardo, e c’è addirittura una petizione per fermare lo show. (Inews24)