Omicidio Giulia Tramontano, nuova udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello: al centro la perizia psichiatrica

Omicidio Giulia Tramontano, nuova udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello: al centro la perizia psichiatrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Si torna in aula. Oggi, in tribunale a Milano, va in scena una nuova udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello, il 31enne di Senago che il 27 maggio ha ucciso con 37 coltellate la compagna incinta Giulia Tramontano. Al centro di questa giornata ci sarà l'esito della perizia psichiatrica disposta dalla Corte d'Assise di Milano e già depositata agli atti. La perizia, affidata dalla presidente della Corte d’assise Antonella Bertoja, verrà discussa in aula dallo psichiatra forense Pietro Ciliberti e dal medico legale Gabriele Rocca. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Quando il "castello di bugie" crolla e la fidanzata scopre la sua relazione parallela, Alessandro Impagnatiello ha "visto la sconfitta". E' una delle espressioni che l'imputato, dichiarato capace di intendere e di volere, ha riferito agli psichiatri incaricati dalla corte d'Assise di Milano di valutare il suo stato. (Adnkronos)

In tutto questo orrore però ora è tempo che sia fatta giustizia e la giustizia in questi casi è una pena esemplare”. È quanto ha scritto su Instagram Loredana Femiano, la madre di Giulia Tramontano, nel giorno del processo a carico di Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio della fidanzata incinta di sette mesi, uccisa con 37 coltellate il 27 maggio del 2023 nella loro abitazione di Senago, nel Milanese. (IL GIORNO)

E’ una frase che dice molto di lui, dei suoi “tr… Ho visto la sconfitta e ho colpito Giulia”. (La Repubblica)

La madre di Giulia Tramontano, 'ora giustizia e pena esemplare'

"Ciò che è emerso è la presenza di tratti di personalità narcisistici e psicopatici che non configurano una entità psicopatologica, ma il 'modo di essere nel mondo', cioè la sua specifica struttura di personalità", si legge in uno dei passaggi della perizia firmata dagli psichiatri Gabriele Rocca e Pietro Ciliberti chiamati a valutare l'uomo a processo per l'accusa di omicidio aggravato della fidanzata e del piccolo Thiago che portava in grembo. (ROMA on line)

Come riporta Prima Milano Ovest, questa è la valutazione dello psichiatra forense Pietro Ciliberti e del medico legale Gabriele Rocca nella perizia disposta e depositata nel processo a carico del 31enne ex barman che, il 27 maggio 2023, ha ucciso la donna con 37 coltellate. (Giornale dei Navigli)

In tutto questo orrore però ora è tempo che sia fatta giustizia e la giustizia in questi casi è una pena esemplare". "Il mondo già non è un posto giusto all'altezza di queste due vite. (Gazzetta di Parma)