Cosa rivela la perizia psichiatrica su Alessandro Impagnatiello accusato dell'omicidio di Giulia Tramontano

Cosa rivela la perizia psichiatrica su Alessandro Impagnatiello accusato dell'omicidio di Giulia Tramontano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Margherita Carlini 17 La perizia su Alessandro Impagnatiello, disposta dalla Corte di Assise di Milano, per valutare se fosse capace di intendere e di volere quando ha ucciso la sua compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese del loro bambino Thiago, ci restituisce la normalità del male. Ci aiuta soprattutto a destrutturare molte idee stereotipate che abbiamo nei confronti di chi commette un omicidio e più specificatamente di chi commette un femminicidio (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

E’ una frase che dice molto di lui, dei suoi “tr… “Ho visto la mia sconfitta...detto in maniera squallida. (La Repubblica)

Il processo (LaC news24)

"Ciò che è emerso è la presenza di tratti di personalità narcisistici e psicopatici che non configurano una entità psicopatologica, ma il 'modo di essere nel mondo', cioè la sua specifica struttura di personalità", si legge in uno dei passaggi della perizia firmata dagli psichiatri Gabriele Rocca e Pietro Ciliberti chiamati a valutare l'uomo a processo per l'accusa di omicidio aggravato della fidanzata e del piccolo Thiago che portava in grembo. (ROMA on line)

Omicidio Giulia Tramontano, nuova udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello: al centro la perizia psichiatrica

Di Andrea Gianni MILANO Il primo colloquio si apre con un desiderio espresso da Alessandro Impagnatiello, quello di studiare psicologia in carcere "perché credo che l’aspetto psicologico mi abbia toccato". (IL GIORNO)

Alessandro Impagnatiello era in grado di intendere e di volere quando uccise la compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, con 37 coltellate la sera del 27 maggio 2023 nella loro casa di via Novella a Senago. (LAPRESSE)

– Si torna in aula. Oggi, in tribunale a Milano, va in scena una nuova udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello, il 31enne di Senago che il 27 maggio ha ucciso con 37 coltellate la compagna incinta Giulia Tramontano. (IL GIORNO)