FIORENTINA, PALLADINO: "GRANDE PRESTAZIONE, ADLI È UN LEADER"

Raffaele Palladino è soddisfatto della prova della sua Fiorentina contro i gallesi del The New Saints. "È stata una bella risposta dei ragazzi, sono stati molto applicati in questa partita, non è semplice affrontare queste squadre in Conference che chiudono tutti gli spazi - ha spiegato l'allenatore ai microfoni di Sky Sport -. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare, mettendo lì l'avversario e trovando tante occasioni per sbloccarla. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

VITTORIA – Tre punti importanti per la Fiorentina di Palladino che gioca con qualità e freschezza e strappa tre punti importanti nella prima giornata di Conference League. Per la Viola dunque, arriva una netta vittoria ai danni del The New Saints che si arrende nella ripresa. (Inter-News)

Per non dimenticare Lucas Beltran che ancora una volta non rispetta le aspettative. La Fiorentina ci mette 65′ per aprire e vincere la gara. Prima Adli e poi Kean, entrato in campo nel secondo tempo insieme a Gudmundsson e Dodò. (Labaro Viola)

Sufficienza risicata per Raffaele Palladino dopo il primo successo europeo della sua carriera, ieri sera, contro i The New Saints: "All'esordio in un girone europeo, fa i conti con l'emergenza difensi (TUTTO mercato WEB)

Adli in gol: la Fiorentina vince (faticando) prima del Milan contro i semi-sconosciuti del New Saints

Gol Adli: l’ex Milan SBLOCCA Fiorentina New Saints, prima GIOIA in maglia viola. E domenica sfiderà i rossoneri – VIDEO YACINE ADLI!! First goal for Fiorentina ⚜️ pic.twitter.com/VbB1c6qAqu — ⭐️ Serie A U25 (@SerieAstatss) October 3, 2024 (Milan News 24)

La Conference League dovrebbe essere territorio di caccia, vetrina per i giovani, occasione di vedere qualcosa di diverso e di divertirsi, come contro il Cukaricki o anche contro avversari anche quotati come il Braga due anni fa; invece Puskas Akademia e The New Saints ricorderanno a lungo le loro trasferte allo stadio Franchi. (Viola News)

Adli in gol: la Fiorentina vince (faticando) prima del Milan contro i semi-sconosciuti del New Saints L'importante, alla fine, era portare a casa i primi tre punti di questa stagione di Conference League, e così è stato, visto che il risultato finale recita 2 a 0 a favore della Viola. (Milan News)