Bomba d’acqua sulla piana del Gaver, esondano affluenti del Caffaro: allagamenti e detriti in strada

Bomba d’acqua sulla piana del Gaver, esondano affluenti del Caffaro: allagamenti e detriti in strada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

– Caldo africano, ma anche temporali di calore improvvisi. E così, nella notte tra domenica e lunedì, violenti piogge si sono abbattute su alcune zone della Valsabbia, nel Bresciano: tre affluenti del fiume Caffaro si sono riempiti d’acqua e sono esondati poco dopo la mezzanotte. Allagamenti si sono registrati nella piana del Gaver: strade e cantine si sono allagate, ma non ci sono stati feriti. Un'ondata di detriti e fango si è riversata sulla strada, che ora sarebbe inagibile. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Esonda il Caffaro, isolata la piana del Gaver Il maltempo di questa notte ha provocato danni importanti sul confine tra la Vallecamonica e la Valtrompia: la zona del Gaver rimane isolata per l'esondazione del torrente Caffaro (TeleBoario)

I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire tra i comuni di Breno e Bagolino, nella località “Malga Gaver”, attorno alla mezzanotte e mezza di domenica. Vallesabbia. Tre affluenti del fiume Caffaro sono esondati ella notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio. (QuiBrescia.it)

BRENO. Nella notte tra domenica e lunedì, gran numero di interventi dei vigili del fuoco a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito il bresciano. Maltempo, torrenti esondati e smottamenti. Strada interrotta, due abitazioni rimangono isolate: vigili del fuoco in azione (il Dolomiti)

Maltempo: torrenti esondati e smottamenti tra Breno e Bagolino

A Breno e Bagolino invece macchine movimento terra dei vigili del fuoco in azione per ripristinare la viabilità per alcune frane lungo la SP669. (Corriere TV)

Il maltempo ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire in località "Malga Gaver", dove sono esondati alcuni torrenti affluenti del fiume Caffaro e uno smottamento ha reso inagibile la Sp669 isolando due abitazioni e circa 20 persone. (il Dolomiti)

Allagamenti e alberi caduti in varie zone della provincia. La situazione peggiore tra Breno e Bagolino, dove sono esondati alcuni torrenti. (TGR Lombardia)