Fiat Grande Panda: produzione rinviata di tre o sei mesi?

L’attesissima Fiat Panda è uno di quei modelli che nelle intenzioni del gruppo dovrebbe rilanciare le ambizioni di Stellantis, anche se non mancano le polemiche perché la produzione è stata collocata in Serbia, lasciando gli impianti italiani a bocca asciutta. Tuttavia gli ultimi rumors che arrivano dal Paese balcanico portano un po’ di inquietudine perché fanno riferimento a un possibile rinvio della produzione della Panda, di tre o addirittura di sei mesi. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

L'amministratore delegato di Stellantis ripete che il Gruppo è pronto alla sfida della mobilità elettrica, ma la jv con Total e Mercedes ha realizzato solo una delle tre gigafactory previste e non intende procedere oltre mentre quella con Orano per il recupero delle batterie esauste è appena andata in frantumi I piani elettrici di Stellantis perdono altri pezzi. (Start Magazine)

Ma cosa c'è di vero? A Quattroruote, da tempo, risulta un leggero slittamento della produzione della nuova cinque porte rispetto a quanto comunicato dal presidente serbo Aleksandar Vučić. "Non c'è richiesta di auto elettriche: la Fiat ritarda di sei mesi la produzione della Panda". (Quattroruote)

Tutti i singhiozzi nella produzione Stellantis a Mirafiori e Pomigliano Dopo l'esodo incentivato si prospettano altre giornate di cassa integrazione a Pomigliano. L'impianto non ha nuove assegnazioni dai tempi di Fca e la produzione è aggrappata alla Panda e alla Pandina. (Start Magazine)

Stellantis abbandona il progetto di riciclo delle batterie EV

“Ancora cassa integrazione allo stabilimento Stellantis di Pomigliano. I fornitori sono messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi all’estero nei Paesi low cost. Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" (Ottopagine)

Al momento Stellantis tace e questo ha fatto pensare a molti che queste voci siano veritiere. Stellantis non conferma le voci arrivate dalla Serbia di un presunto ritardo sulla produzione di Fiat Panda (ClubAlfa.it)

Stellantis e Orano hanno annunciato la decisione di non procedere con la creazione di una joint venture per il riciclaggio delle batterie per veicoli elettrici. Le due aziende hanno dichiarato di non voler perfezionare i contratti previsti dal memorandum d'intesa firmato circa un anno fa. (Tom's Hardware Italia)