Turismo, performance ok della Puglia. "Ci stiamo aprendo a nuovi mercati come Brasile e Australia"

Turismo, performance ok della Puglia. Ci stiamo aprendo a nuovi mercati come Brasile e Australia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). Ottimi risultati arrivano anche dal Gargano con Mattinata, Vieste e Peschici che si confermano le località più frequentate dai turisti, e non solo nei canonici mesi di luglio e agosto. (l'Immediato)

Su altri media

E’ stato presentato a Rimini, nel corso di TTG Travel Experience che rappresenta il riferimento per il variegato mondo del turismo e dei suoi attori nazionali e internazionali, il report parziale del 2024 sul turismo e su arrivi e presenze in Puglia (oggiconversano.it)

Monopoli si conferma una delle destinazioni turistiche di punta in Puglia. I dati, presentati al TTG Travel Experience di Rimini, mostrano che la città ha raggiunto il quarto posto per arrivi e presenze nel 2024, confermando la crescita del suo appeal turistico. (Maria Luisa Saponara)

Mitilicoltura: danni milionari e sfide per il settore in Puglia – Il settore della mitilicoltura rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia della Puglia, in particolare per la zona di Taranto, da sempre un punto di riferimento per la produzione di cozze di qualità. (PesceInRete)

Turismo, cresce il numero di arrivi in Puglia. Boom nei primi 8 mesi del 2024 con + 9%

L’attrattività della Puglia continua a crescere. Stando ai dati diffusi dall’Osservatorio regionale del Turismo durante il Ttg Travel Experience di Rimini, nei primi otto mesi del 2024 si è registrato un incremento degli arrivi del 9% e delle presenze turistiche del 4% rispetto al 2023. (L'Edicola del Sud)

Il turismo pugliese continua a crescere. Sono i dati raccolti e presentati dall’Osservatorio regionale del turismo della Puglia in occasione della TTG travel experience di Rimini, la manifestazione di riferi… (La Repubblica)

Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. La crescita ha interessato sia i turisti italiani che stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: +20% per gli arrivi e +15% per le presenze. (PugliaSera)