Juventus-Stoccarda, una sfida di mentalità vincente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Cristian Molinaro, attuale direttore tecnico del Venezia e con un passato da doppio ex di Juventus e Stoccarda, ha recentemente rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club tedesco. In tale occasione, Molinaro ha sottolineato come la Juventus, in Italia, sia sinonimo di mentalità vincente, grazie a un'organizzazione capillare che ha permesso al club di raggiungere numerosi traguardi. Alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus e Stoccarda, Sebastian Hoeness, allenatore della squadra tedesca, ha elogiato tre tecnici italiani che si sono distinti in Serie A: De Zerbi, Inzaghi e Thiago Motta. Hoeness ha dichiarato di apprezzare il lavoro svolto da De Zerbi ai tempi dello Shakhtar, riconoscendo anche i meriti di Inzaghi all'Inter e di Thiago Motta al Bologna.

Thiago Motta, attuale allenatore della Juventus, ha svolto l'allenamento di rifinitura in vista della sfida contro lo Stoccarda, sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. La Juventus, galvanizzata da un inizio di torneo straordinario, si appresta ad affrontare la terza sfida nella rinnovata e ampliata Champions League 2024-2025. L'incontro, che si preannuncia elettrizzante, si terrà all'Allianz Stadium mercoledì 23 ottobre, con il calcio d'inizio fissato per le ore 21:00. L'entusiasmo tra i tifosi bianconeri è alle stelle, con la speranza di assistere a un'altra prestazione memorabile della loro squadra in questa edizione della competizione europea.

Nel frattempo, Hoeness ha espresso la sua ammirazione per i tecnici italiani, pur non avendo modelli specifici da seguire. Ha riconosciuto il valore di De Zerbi, Inzaghi e Thiago Motta, sottolineando come questi allenatori abbiano saputo distinguersi in contesti diversi e difficili. La Juventus, dal canto suo, continua a lavorare con determinazione e impegno, consapevole delle sfide che la attendono in questa stagione.

La sfida tra Juventus e Stoccarda rappresenta non solo un importante banco di prova per entrambe le squadre, ma anche un'occasione per mettere in luce il valore e la qualità dei tecnici italiani, capaci di influenzare positivamente il panorama calcistico internazionale.