Israele in guerra, le notizie di oggi: Houti attaccano navi Usa: “Ci saranno conseguenze”

Israele in guerra, le notizie di oggi: Houti attaccano navi Usa: “Ci saranno conseguenze”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Gli Houti hanno attaccato due cacciatorpedinieri americani nello stretto di Bab al-Mandeb con droni e missili. Dura reazione del portavoce del Pentagono Pat Ryder: "Ci saranno conseguenze per questo attacco sconsiderato". (la Repubblica)

Su altre fonti

Media libanesi riferiscono di raid dell'esercito israeliano sul Dahieh, periferia sud di Beirut, per cui in precedenza l'Idf aveva emanato ordini di evacuazione, avvertendo la popolazione che avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah in quelle zone. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini mostrano le macerie di edifici distrutti e detriti sparsi lungo le strade della periferia meridionale di Beirut a seguito di un'ondata di attacchi israeliani. Distruzione dopo un'ondata di attacchi israeliani a Beirut sud, in Libano. (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Haifa, Yona Yahav, ha dichiarato a Channel 12 che il numero di razzi lanciati su Haifa è stato uno dei più alti da quando Hezbollah ha iniziato ad attaccare le comunità del nord, l'8 ottobre 2024. (Today.it)

"90 razzi in 15 minuti": raffica di esplosioni, danni e feriti

Altri morti … Il bilancio è di 38 persone uccise ieri in vari attacchi israeliani in Libano, di cui 23 in un raid contro una città a nord di Beirut, Aalmat. (Il Fatto Quotidiano)

Tel Aviv, al suono delle sirene si cerca riparo in un garage Diversi israeliani, compresi i bambini, corrono al riparo in un parcheggio sotterraneo a Tel Aviv, mentre le sirene d'allarme risuonano in numerose aree del centro di Israele a seguito di attacchi con missili sparati dal Libano. (Il Mattino di Padova)

Due uomini sono rimasti uccisi a Nahariya, nel nord di Israele, dai razzi lanciati dal Libano contemporaneamente sul centro e la zona settentrionale di Israele. Secondo l'Idf Hezbollah ha sparato circa 10 razzi a lungo raggio. (Il Mattino di Padova)