Il ministro israeliano Smotrich: «Con Trump è ora di annettere la Cisgiordania»

Il ministro israeliano Smotrich: «Con Trump è ora di annettere la Cisgiordania»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Dopo anni in cui, sfortunatamente, l'attuale amministrazione ha scelto di interferire nella democrazia israeliana e si è rifiutata personalmente di collaborare con me come ministro delle finanze, la vittoria di Trump porta anche un'importante opportunità», ha affermato Smotrich, aggiungendo che «il 2025 è l'anno della sovranità in Giudea e Samaria. I nuovi nazisti devono pagare un prezzo attraverso la terra che verrà loro sottratta in modo permanente, sia a Gaza che in Giudea e Samaria». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

. La protezione civile parla di "numerose vittime". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tel Aviv, al suono delle sirene si cerca riparo in un garage 00:51 (Il Mattino di Padova)

Continuano i raid di Israele sulla Striscia di Gaza e i morti aumentano di giorno in giorno. Fra loro anche tanti bambini. I medici lanciano l'ennesimo allarme sulla mancanza di spazio in ospedale, medicine, viveri e anche solo dell'elettricità nelle sale operatorie. (Il Giornale d'Italia)

Guerra in Medio Oriente, Israele approva espansione offensiva in Libano: raid a nord di Beirut, 38 morti

Israele ha lanciato almeno dieci attacchi aerei a Beirut sud, hanno affermato i media statali libanesi, poco dopo che l'esercito israeliano ha esortato i residenti di diversi quartieri a evacuare l'area gestita da Hezbollah. (Tiscali Notizie)

Libano, Israele approva l'espansione dell'invasione di terra 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Almeno 38 persone sono state uccise da vari attacchi a nord di Beirut. Proseguono le ostilità anche sul fronte della Striscia di Gaza: 6 persone sono state uccise e altre 2 ferite nei bombardamenti contro il campo profughi di Nuseirat. (Fanpage.it)