Haiti: sospesa la ricerca dei superstiti per la tempesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campagna vicina è stata devastata: in un tratto di 16 chilometri non è rimasto in piedi nemmeno una casa, una chiesa, un negozio o una scuola.
Le ricerche dei superstiti sono state interrotte a causa della forte pioggia, "e la gente sta diventando aggressiva", ha detto Chandler
Lo stop dei soccorsi ha fatto arrabbiare e disperare chi è alla ricerca di un proprio caro rimasto intrappolato nelle macerie. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini. (Rai News)
Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. “Tutta la popolazione, soprattutto nelle zone dell'entroterra, si ritrova senza casa – spiega Padre Massimo -. (TargatoCn.it)
Si sono aggiunti 25 centimetri di pioggia alla devastazione portata dal terremoto di sabato ad Haiti, che ha colpito soprattutto il sud-ovest: le città di Les Cayes e Jeremie, il dipartimento di Nippe. (Euronews Italiano)
E’ nuovamente cresciuto, inesorabilmente, il bilancio provvisorio delle vittime del terremoto di magnitudo 7,2 Richter che sabato scorso ha sconvolto tre dipartimenti sud-occidentali di Haiti. I morti sono ora quasi 2’200 persone e i feriti oltre 12’000. (Corriere del Ticino)
Durante le operazioni di soccorso, che continuano nonostante sull'isola sia arrivata la tempesta tropicale Grace con forte vento e pioggia incessante, ieri sono state trovate 16 persone ancora vive sotto le macerie Condividi. (Rai News)
Molti genitori hanno perso i propri figli e molti bambini hanno perso i loro genitori, serve quindi urgentemente un supporto psicosociale per i bambini colpiti da questa catastrofe La situazione della popolazione. (Save the Children Italia)