Milano giù tra trimestrali e tensioni

Milano giù tra trimestrali e tensioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 29 luglio ore 17 L'indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,51% a 33.640 punti, con l'attenzione degli investitori divisa tra la stagione delle trimestrali e il contesto geopolitico. Priva di spunti l'agenda macro, con il faro già puntato al Fomc del 31 luglio in attesa di indicazioni su un primo taglio ai tassi d'interesse da parte della Federal Reserve. Le principali compagnie aeree hanno deciso di sospendere i voli verso il principale aeroporto internazionale del Libano, temendo un'escalation del conflitto. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Anche oggi Stellantis è la maglia nera di Piazza Affari e spinge giù il Ftse Mib. Male anche le altre principali Borse europee. Su e giù il Nasdaq che attende in settimana i conti di Microsoft, Meta, Apple e Amazon. (FIRSTonline)

Performance peggiore per il Nasdaq (-1,28% a 17.147 punti). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con progressi frazionali, in attesa delle decisioni di politica monetaria della FED. (SoldiOnline.it)

Chiusura debole per il Ftse Mib, che archivia la seduta con un -0,43% a 33.763 punti. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche alla luce della situazione in Medio Oriente dopo la morte del capo di Hamas, Ismail Haniyeh. (Milano Finanza)

Borse Europa terminano in rosso azzerando i rialzi iniziali

Numeri deludenti potrebbero riaccendere le preoccupazioni che hanno causato il brusco selloff della scorsa settimana, con il Nasdaq che mercoledì ha subito la sua giornata peggiore dalla fine del 2022. (Corriere della Sera)

Partenza sottotono per le borse europee, dopo i rialzi di Wall Street in seguito alla riunione della Fed e il calo di Tokyo in scia al rafforzamento dello yen. A Piazza Affari, il Ftse Mib arretra dell’1,1% in area 33.400 punti, con Prysmian a -2,9% dopo i conti, malgrado il rialzo della guidance. (Borse.it)

Le principali borse europee chiudono negative la prima seduta della settimana, dopo una partenza in rialzo. Al contrario, i peggiori del listino sono Stellantis, Campari e Nexi. (Borse.it)