Non c’è pace per Sinner, ora è ufficiale: nuova batosta

E’ un periodo particolarmente difficile per il numero uno al mondo Jannik Sinner, protagonista finora di un 2024 spettacolare. I risultati in campo del fenomeno azzurro Jannik Sinner hanno poco da dire, il campione di San Candido ha vinto due titoli del Slam e 2 1000 ed è reduce da una striscia incredibile di vittorie. Se i risultati possono sorridere non si può dire lo stesso delle notizie fuori dal campo visto che Jannik si trova – suo malgrado – protagonista di una particolare vicenda. (MilanLive.it)

La notizia riportata su altri media

“La WADA ritiene che la conclusione di ‘nessuna colpa o negligenza’ non sia corretta ai sensi delle norme applicabili. (OA Sport)

“Chiaramente questa è una situazione difficile, ho avuto delle notti insonni in questo periodo e ora non sarà semplice ma mi ripeto sempre che io non ho fatto nulla di sbagliato”. (Sky Sport)

Caos alla Wada, forse ha mandato a Parigi anche atleti dopati Il New York Times: database in panne prima dei Giochi, persi i dati di 2.000 casi e i test antidoping di quasi 1.000 presunti dopati (Dire)

Caos alla Wada, forse ha mandato a Parigi anche atleti dopati

La richiesta della WADA per la riapertura del caso clostebol legato a Jannik Sinner ha spinto a parlare anche Stefano Battaglino, tennista azzurro ex numero 760 al mondo squalificato per quattro anni perché risultato positivo alla stessa sostanza durante un torneo in Marocco. (Eurosport IT)

Ne è certo l’avvocato Giovanni Fontana che parla ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. «Se ci sono le prove che l’utilizzo del farmaco è stato fatto da un altro soggetto e che Sinner non sapeva niente e non ne poteva sapere niente, ci sono buone possibilità per ottenere l’assoluzione anche di fronte al Tas». (Open)

"Il processo è stato condotto secondo le linee guida del codice mondiale antidoping. In ogni caso l'Itia riconosce e rispetta il diritto della Wada di ricorrere in appello al Tribunale Arbitrale dello Sport contro la decisione del tribunale indipendente". (Tiscali)