L'Inter e i biglietti per i clan. "Rapporti con la criminalità"

L'Inter «alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni»: è il duro atto d'accusa dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per una ventina di capi ultrà arrestati due giorni fa da Gdf e polizia. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo Bellocco. Dalle pagine dell’inchiesta Doppia curva, che racconta la gestione criminale di un pezzo degli spalti di San Siro, spuntano nomi che si iscrivono all’aristocrazia mafiosa. Nell’inchiesta sulla criminalità a San Siro emerge una forte presenza dei clan. (LaC news24)

I nerazzurri sono pronti alle prossime gare, la vittoria per 2-3 ad Udine contro l'Udinese ha riportato serenità nel gruppo e nello spogliatoio. L'Inter si prepara alle prossime sfide, gli avversari potrebbero non trovarsi al completo nella gara. (Spazio Inter)

I capi ultras di Inter e Milan erano riusciti a "trasformare San Siro in un territorio franco, fuori da ogni controllo di legalità" scrive il gip Domenico Santoro, nell’inchiesta che lunedì ha decapitato le due curve. (La Gazzetta dello Sport)

Inchiesta ultras Inter e Milan, primi interrogatori: arrestati non rispondono a domande

E ora la Procura di Milano vuole sentire, come persone informate dei fatti - e probabilmente lo farà presto - diversi pezzi da novanta attuali e passati dei due club, da Javier Zanetti, vicepresidente, all'allenatore Simone Inzaghi, fino all'ex difensore e capitano Milan Skriniar, ora al Psg. (leggo.it)

Emerge un aspetto da sottolineare dalle carte dell'inchiesta milanese che ha già portato a ben 19 arresti tra individui appartenenti alle curve delle due società meneghine, Inter e Milan.Risulta dagli atti che il club nerazzurro, come viene riportato da ANSA, sarebbe stato al corrente delle indagini in corso, così come i vertici della curva Nord nerazzurra, che avrebbero mantenuto costanti i dialogo anche con quelli della Sud rossonera. (Calciomercato.com)

La strada del silenzio è anche dettata dalla necessità di leggere i numerosi atti che fanno parte dell'inchiesta che ha portato complessivamente a 19 arresti per sospette infiltrazioni criminali nelle curve di San Siro. (Adnkronos)