Intimidazione a ex sindaco di Praia a Mare

Nella serata di ieri, l’ex sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è stato vittima di una duplice intimidazione. Ignoti hanno cercato di appiccare un incendio al portone della sua abitazione, ma il fuoco è stato rapidamente spento. Poco dopo, presumibilmente gli stessi responsabili, hanno tentato di dare fuoco all’automobile di un parente di Praticò, parcheggiata a pochi passi dalla sua casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Praia a Mare, che hanno avviato le indagini per identificare i colpevoli di questi atti intimidatori. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

L'artista: "Sia che ci sia, sia che non ci sia, non cambia nulla, non mi sembra un problema grave" (Adnkronos)

Nelle ultime ore, Mahmood e Mara Sattei - che avrebbero dovuto esibirsi al Circo Massimo - si sono mostrati solidali con il collega e hanno annunciato che non parteciperanno all'evento di Roma. Il rapper è stato escluso dal concerto del 31 gennaio nella Capitale per i messaggi contenuti in alcune canzoni. (leggo.it)

Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". "Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tony Effe fuori da concerto Roma, la replica di Gualtieri alle polemiche

«Abbiamo commesso un errore di cui mi sono scusato anche con Tony Effe nel non considerare adeguatamente una scelta compiuta sulla base di valutazioni legate all'attrattività degli artisti», ha spiegato il sindaco, «Il concerto di Capodanno deve unire, quella scelta avrebbe creato contrapposizioni e avremmo dovuto pensarci prima: è stato un errore». (Vanity Fair Italia)

Mahmood e Mara Sattei si ritirano dal concerto di Capodanno a Roma Il concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo non ha più alcun cantante: dopo la cancellazione di Tony Effe, sia Mahmood che Mara Sattei hanno deciso di ritirarsi per solidarietà al collega. (Il Giornale d'Italia)

Il sindaco replica alle polemiche, nate dopo la richiesta di un passo indietro per Tony Effe e il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano (Adnkronos)