Napoli, natività a grandezza naturale: giovedì 19 dicembre l'inaugurazione del presepe a Piazza Municipio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco Gaetano Manfredi inaugurerà La Natività napoletana, una Natività a grandezza naturale realizzata dai maestri artigiani dell’associazione delle botteghe di San Gregorio Armeno guidati dal maestro Vincenzo Capuano. In collaborazione con i maestri sarti dell’associazione Le Mani di Napoli che hanno prodotto gli abiti, le associazioni dei Maestri Ceramisti che hanno realizzato le anfore presenti sulla scena della Natività e con gli artigiani del Borgo Orefici (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al suo posto sarà installata una nuova opera della tradizione napoletana ma di respiro internazionale. (Fanpage.it)
Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi inaugurerà ‘La Natività napoletana’, un’installazione a grandezza naturale che celebra l’eccellenza artigianale partenopea. (anteprima24.it)
In collaboration with the master tailors of the Le Mani di Napoli association who produced the costumes, the associations of the Master Ceramists who created the amphorae featured in the Nativity scene, and with the artisans of Borgo Orefici (Il Mattino - English Edition)
NAPOLI. Nuova sede temporanea per l'opera “La freccia nel cuore" di Gaetano Pesce. Conclusa l’esposizione in piazza Municipio di “Tu si ‘na cosa grande", installazione di arte pubblica composta da due sculture, una denominata “Pulcinella" e l’altra, appunto, “La freccia nel cuore", quest'ultima sarà collocata temporaneamente nel cortile del Maschio Angioino. (ROMA on line)
Un presepe napoletano a grandezza naturale al posto del Pulcinella di Gaetano Pesce in piazza Municipio. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la scultura del designer ligure per la forma fallica e per i costi – oltre 200mila euro, come rivelato da Fanpage. (Fanpage.it)