Musetti, l’altra faccia Italia: la durissima autocritica dopo il tonfo Davis

L'Italia batte 2-1 l'Argentina e vola in semifinale di Coppa Davis . Eppure il confronto era iniziato malissimo per gli azzurri, subito sotto. Nel primo singolare, infatti, Lorenzo Musetti si è arreso di fronte a Francisco Cerundolo con uno schiacciante 6-4 6-1 . Il numero 17 del mondo , protagonista di una seconda parte di stagione super, è sembrato quasi sotto shock nel commentare la sua prova disastrosa: "Una giornata di mea in cui non ha funzionato niente. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Ad aprire le danze, nel singolare tra i numeri 2, dovrebbe esserci Matteo Berrettini, e non Lorenzo Musetti, scavalcato nelle gerarchie dopo la controprestazione contro l’Argentina: contro il romano potrebbe giocare Thanasi Kokkinakis, già schierato nei quarti contro gli USA. (OA Sport)

Il capitano Filippo Volandri ha scelto Lorenzo Musetti nel primo match contro Cerundolo dove l'azzurro è andato ko troppo facilmente in due set. Nel doppio finale, Volandri cambia le carte in gioco: Bolelli e Vavassori siedono in panchina lasciando il posto a Sinner e Berrettini che hanno la meglio su Gonzalez e Molteni in un match molto equilibrato vinto in due set col punteggio di 6-4, 7-5. (Tuttosport)

L’argentino figlio d’arte aveva il futuro già scritto, con mamma e papà tennisti. Ora palla a Jannik Sinner, che può solo vincere per portare la sfida al doppio decisivo. (Quotidiano Sportivo)

Coppa Davis: 2-1 all’Argentina, Sinner e Berrettini fanno volare l’Italia in semifinale

Sinner e Berrettini sorridono dopo la vittoria decisiva in doppio nel quarto di finale contro l'Argentina. "Quando c'è l'intesa fuori è più facile trovarla anche in campo" ha ammesso Matteo. "Viviamo per questi momenti e per queste partite con tanta tensione" aggiunge Jannik. (Sky Sport)

L'Italia rimonta contro l'Argentina e strappa il biglietto per la semifinale di Coppa Davis che sarà contro l'Australia. Coppia scelta all'ultimo dal capitano Volandri e si rivela la mossa vincente. (Adnkronos)

Gli azzurri si sono imposti per 6-4 7-5 sugli argentini Gonzalez-Molteni, e dopo la vittoria di Sinner su Baez e il ko di Musetti contro Francisco Cerundolo. Sabato in semifinale l'Italia affronterà l'Australia. (L'Unione Sarda.it)