Bimba azzannata al volto da un cane corso

Una bimba di sei anni è stata azzannata al volto. È successo ieri sera a Castelgerundo, in provincia di Lodi. La piccola era a casa di alcuni amici insieme ai genitori. Il cane, di razza corsa, conosceva la bimba perché le famiglie si frequentano. Mentre i proprietari lo stavano riportando nel suo recinto si è scagliato improvvisamente contro la bambina mordendola a una guancia. Scattati i soccorsi, con l’intervento di un’ambulanza, è stato deciso il trasferimento con l’elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove la piccola è stata sottoposta a un delicato intervento. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Bergamo. La bimba di sei anni morsa al volto da un Amstaff nel Lodigiano è stata operata con successo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La bambina ha subito un delicato e lungo intervento che ha permesso di rimettere a posto lo zigomo e parte della mandibola: l'operazione è perfettamente riuscita. (BergamoNews.it)

La piccola, residente a Codogno, si trovava in casa di amici quando l’animale l’ha aggredita mordendola alla guancia: è stata subito soccorsa dalla Croce Casalese, successivamente a bordo di un’eliambulanza è volata in direzione del Giovanni XXIII (Il Cittadino)

Secondo i primi riscontri, il cane aveva già familiarizzato in passato con la bimba. Nonostante questo, quando la piccola si è messa a giocare con lui, il cane l'ha morsa alla guancia lesionandole anche la mandibola. (Today.it)

Lodi, bimba di 6 anni sfigurata da un cane: operata a Bergamo

E’ accaduto ieri sera dopo le 20 a Castelgerundo nel Lodigiano. La piccola è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove ha subito un delicato e lungo intervento, che ha permesso di rimettere a posto lo zigomo e parte della mandibola che erano stati azzannati da un Amstaff e non da un corso come sembrava in un prlmo momento. (IL GIORNO)

Bambina azzannata da un cane corso Una tranquilla serata si è trasformata in un dramma per una famiglia di Codogno quando una bambina di soli 6 anni è stata infatti azzannata al volto da un cane. (Prima Lodi)

L’operazione alle ossa facciali, avvenuta al Papa Giovanni XXIII dopo il trasporto in elisoccorso, è perfettamente riuscita, ma i medici hanno sottolineato come - vista l’aggressione subita dalla bimba - la situazione potesse essere ben più grave. (L'Eco di Bergamo)