Isee 2025, come richiederlo e quando va presentato per ottenere bonus e agevolazioni

Isee 2025, come richiederlo e quando va presentato per ottenere bonus e agevolazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è infatti fondamentale per avere accesso a tutta una serie di bonus, considerando che molte agevolazioni spettano solamente ai cittadini che rientrano dentro determinati parametri reddituali o comunque che l’importo dei vari bonus viene calcolato proprio sulla base dell’Isee (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realtà già dal 6 gennaio è pronto sul sito delle Poste italiane e ho potuto stamparlo. Come ogni inizio d’anno per i pensionati con assegno sociale o pensioni minime inizia il calvario di fare l’Isee e per fare l’Isee è necessario avere «la quietanza media annuale del conto corrente». (Corriere della Sera)

Come saranno rese operative le novità sul calcolo dell'ISEE 2025, previste dalla Legge di Bilancio. Si attendono le istruzioni INPS per rendere operativa l'esclusione dell'assegno unico dalla determinazione del valore per il bonus nido e il bonus bebè È possibile ottenre l’ISEE aggiornato dopo aver presentato la DSU, la dichiarazione sostitutiva unica, direttamente o attraverso un CAF. (Informazione Fiscale)

Con l’inizio dell’anno nuovo, c’è sempre quella lista di cose da fare che ci guarda minacciosa. Tra le più importanti, per molte famiglie italiane, c’è il rinnovo dell’ISEE. Sì, lo so, non è certo la cosa più emozionante del mondo, ma fidati, è meglio metterci mano subito per evitare di perdere bonus e agevolazioni che possono dare una mano concreta. (Management CuE)

Con le App di Postepay e Inps i documenti utili ai fini Isee

Come calcolare la giacenza media per Isee 2025? Con l’arrivo del nuovo anno, molti contribuenti italiani si preparano a richiedere la nuova certificazione ISEE (Quotidiano di Sicilia)

Per ottenere in tempo reale la certificazione, che racchiude in un unico documento i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, è necessario essere registrati a poste.it e aver associato un numero di telefono ad uno dei propri prodotti finanziari. (Termoli Online)

Tutti i clienti di Lucca del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (LuccaInDiretta)