Tour - "Jonas sai che Pogacar attaccherà"; "Remco trova il tuo ritmo": i migliori team radio nella tappa di Pla d'Adet

"Jonas sai che Pogacar attaccherà"; "Remco trova il tuo ritmo": i migliori team radio nella tappa di Pla d'Adet TOUR DE FRANCE - La tappa di Pla d'Adet è stata la prima frazione pirenaica, con molti colpi di scena nel finale. Dal momento in cui l'UAE Emirates ha deciso che si lottava per la vittoria di tappa, vedendo gli sguardi degli avversari, al team radio della Visma che ricorda a Vingegard che - da un momento all'altro - arriverà un attacco Pogacar. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo dei due l’avevano chiamato Tadej Pogacar, il secondo, attaccato… SAINT LARY SOULAN – Qualche tappa fa, per ingannare il tempo, la tv francese aveva scherzato sull’immagine di due cigni che nuotavano in un laghetto uno dietro l’altro, perfettamente in fila. (la Repubblica)

Il trittico Tourmalet – Hourquette d’Ancizan – Pla d’Adet, tre salite impegnative che hanno aperto le tappe pirenaiche al Tour, hanno rappresentato un terreno di gioco ideale per la squadra UAE Emirates nella 14ª tappa del Tour de France (BDC Mag)

Pogacar: "Giocato a poker? Sono pessimo lì. Davvero pensavamo allo sprint, poi c'è stata l'occasione..." (Eurosport IT)

Le mani di Pogacar sul Tour de France: la maglia gialla domina in salita e vince la tappa, Vingegaard battuto dopo l’ennesimo duello stellare

Con un mix perfetto di acume tattico e potenza devastante (ai livelli dell'ultimo Giro d'Italia), Tadej Pogacar ha assestato un durissimo colpo al grande rivale Jonas Vingegaard nella prima vera tappa di montagna del Tour 2024, la 14ª, con il traguardo ai 1669 metri del Pla d’Adet. (Corriere della Sera)

PLA D’ADET (Francia) – Oggi ha l’espressione beata del Grappa e di tutte le volte al Giro in cui un piano pensato alla vigilia andava a buon fine. Certo la sensazione che questa vittoria Pogacar dovrà sudarsela secondo dopo secondo si fa largo ogni giorno. (Bici.PRO)

Colpo da ko del fenomeno sloveno, che vince la tappa e semina gli avversari in salita: Vingegaard ha provato a sorprenderlo, Tadej ha resistito e colpito nel finale. Dominio assoluto dell’uomo in maglia gialla che chiude con il punto esclamativo la seconda settimana di Tour de France Le mani di Pogacar sul Tour de France: la maglia gialla domina in salita e vince la tappa, Vingegaard battuto dopo l’ennesimo duello stellare (il Dolomiti)