Stadio Flaminio, il progetto di ristrutturazione di Lotito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha recentemente espresso il suo entusiasmo per il progetto di ristrutturazione dello Stadio Flaminio, presentato dal presidente della Lazio, Claudio Lotito. Durante la cerimonia dei Collari d’Oro, Malagò ha sottolineato l'importanza storica dello stadio per il Comitato Olimpico e ha manifestato la sua soddisfazione per l'esistenza di un progetto serio che mira a riportare lo stadio e l'area circostante agli antichi fasti.

Venerdì mattina, Lotito ha presentato al Comune di Roma due studi di pre-fattibilità per il progetto di ristrutturazione dello Stadio Flaminio. All'incontro erano presenti il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l'assessore allo sport, Alessandro Onorato. La documentazione presentata da Lotito, che conta più di 200 pagine, è stata accolta positivamente dal sindaco, il quale ha paragonato lo spirito del progetto a quello della Roma a Pietralata.

Gualtieri ha dichiarato che il progetto di Lotito non si limita alla costruzione di uno stadio, ma prevede anche una riqualificazione dell'intera zona. Il sindaco ha ribadito l'importanza di tale iniziativa, sottolineando come anche la Lazio, attraverso il suo presidente, si sia orientata verso questa strada, proponendo un progetto che mira a migliorare non solo l'infrastruttura sportiva, ma anche l'area urbana circostante.

Durante la premiazione del Collare d'Oro al merito sportivo, Lotito ha inoltre parlato della trasmissione in chiaro della partita Lazio-Inter e delle conseguenze per chi utilizzerà il cosiddetto "pezzotto".