Svastiche e insulti agli ebrei, terremoto tra i giovani di Fdi: "Ora Meloni faccia pulizia"

"Gli ebrei sono una casta, campano di rendita in virtù dell'Olocausto. Sono troppi, io li disprezzo come razza, perché oggettivamente è una razza, c'è la razza ariana, c'è la razza ebraica, c'è la razza nera", afferma una militante di Gioventù nazionale ,organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. Nelle fila del primo partito della maggioranza arrivano le prime conseguenze dell'inchiesta di Fanpage, realizzata nei circoli giovanili di FdI, tra saluti gladiatori, inni al duce, antisemitismo e nostalgie nere che più esplicite non si può evocate a suon di "Sieg Heil". (Today.it)

Su altre testate

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani ed Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli , capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. (Il Sole 24 ORE)

Nel nuovo filmato diffuso ieri, viene ripresa Pace mentre insulta pesantemente la senatrice di Fratelli d'Italia Ester Mieli, perché ebrea, figlia di un sopravvissuto all'Olocausto «La cosa più bella – dice Flaminia Pace ridendo – è stata ieri a prendersi per il culo sulle svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa in solidarietà a Ester Mieli». (ilmessaggero.it)

A pronunciare questa frase con assoluta certezza era Ester Mieli, senatrice di Fratelli d’Italia, già portavoce della comunità ebraica di Roma. Era il 27 gennaio scorso, giorno della Memoria, e in un’intervista al Corriere della Sera assicurava l’assoluta lontananza del suo partito da nostalgie antisemite e razziste. (Il Fatto Quotidiano)

Insulti antisemiti e minacce a Schlein dai giovani FdI, il Pd chiede l'intervento di Meloni: «Perché continua a tacere?»

Federico Mollicone sbotta coi giornalisti. A un certo punto Mollicone ha perso la pazienza e ha detto: “Fatevi le domande da soli, e datevi le risposte“. (Il Fatto Quotidiano)

Beatrice Lorenzin, senatrice pd, ha visto? Due ragazze dei vertici di Gioventù nazionale si sono dimesse dopo l’inchiesta di «Fanpage» che ha portato alla luce nel movimento giovanile di FdI immagini di saluti romani, frasi antisemite, slogan nazisti... (Corriere della Sera)

Insulti e minacce alla leader dem sono parte dell'inchiesta Backstair, condotta da Fanpage. Agli attacchi il Pd reagisce e sottolinea: «La premier Giorgia Meloni non può più fare finta di nulla di fronte all'apologia del terrorismo nero, ai cori razzisti, alle frasi xenofobe e antisemite. (Corriere della Sera)