Neve e vento forte in Romagna: imbiancata anche San Marino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Non solo le Marche, flagellate dal maltempo, anche l’Emilia Romagna si è svegliata sotto la neve fino alle quote collinari, in Romagna, e con la minaccia di venti fortissimi, con punte fino a 88 chilometri all’ora sull’Appennino emiliano, tra Parma, Reggio Emilia e Modena. Già la costa romagnola stamattina è stata interessata da raffiche molte forti, che ha causato mareggiate. Neve in Romagna Le previsioni meteo per oggi Il (breve) miglioramento Le previsioni per la vigilia di Natale Che tempo fa a Natale Neve in Romagna E’ stato un risveglio bianco per la maggior parte della Romagna: sotto la neve anche San Marino, Sant’Agata Feltria, Novafeltria, Vedegheto. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. (Corriere della Sera)
La condizione meteorologica ha spinto la Protezione Civile a diramare un'allerta gialla per otto regioni nella giornata di domani: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (Today.it)
Nevica infatti nelle colline romagnole, come a Montefiore Conca e Sant’Agata Feltria (a 600 metri di altitudine) in provincia di Rimini, ma anche a Monte Cavallo (465 metri) e a Ciola di Mercato Seraceno, in provincia di Forlì-Cesena. (Corriere della Sera)
BOLOGNA – Nevica a bassa quota in Emilia-Romagna, regalando una cartolina di Natale con qualche ora d’anticipo. Una spolverata di neve che interessa altezze collinari, da Pennabilli (Rimini) a San Marino, dove in città sono in azione gli spazzaneve. (La Repubblica)
Come riporta Emilia-Romagna Meteo, precipitazioni sono in atto alle ore 5:50 sulla fascia costiera e in Romagna con fenomeni più consistenti tra forlivese, cesenate e riminese. Segnalata neve sopra i 300 metri circa ma durante i fenomeni più intensi la quota neve potrebbe raggiungere i 100 metri. (Corriere Romagna)
La settimana di Natale porta con sé il ritorno del clima invernale su gran parte del Paese. Secondo 3B Meteo, dopo un inizio di dicembre caratterizzato da un anticiclone mite e giornate serene, l’arrivo di una perturbazione atlantica segnerà un netto cambiamento delle condizioni meteo. (ilmessaggero.it)