Basket, Italia dominata dalla Lituania: addio Olimpiadi

Sfuma il sogno azzurro di tornare alle Olimpiadi dopo il 5° posto di Tokyo 2021. Nella semifinale da dentro o fuori nel torneo preolimpico di San Juan, l’Italia del basket si deve inchinare (64-88) alla Lituania che così contenderà il pass alla vincente di Porto Rico-Messico. Gli uomini di Pozzecco si sono giocati malissimo le loro chance disputando un match sottotono sotto tutti gli aspetti, sia caratteriale che tecnico (mediocre soprattutto il 6/21 da 3). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia è stata sconfitta dalla Lituania, e con questo ha dato addio alle speranze di riportare il basket alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra azzurra, già scossa dalla sconfitta contro Porto Rico, ha subito il colpo definitivo dai baltici, con Gianmarco Pozzecco che non riuscirà a disputare la rassegna a cinque cerchi anche da allenatore a vent’anni dall’argento di Atene 2004. (OA Sport)

Sacchi aggiunge: “Spalletti ha avuto poco tempo? Assolutamente sì, ci sono poi troppi stranieri, abbiamo sempre giocato un calcio non di undici giocatori. Arrigo Sacchi è stato intervistato dalla Rai dove ha fatto il punto sul momento che sta attraversando la Nazionale. (Europa Calcio)

Preolimpico, le finali dei tornei: Scariolo (Spagna) e Banchi (Lettonia) ancora in corsa

Lituania v Porto Rico - 18:00 Local Time (00:00 italiana) foto di FIBA (Pianetabasket.com)