Artemis, la NASA è ancora “Go” per il lancio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

MeteoWeb La NASA punta a lanciare la missione Artemis I mercoledì 16 novembre, ma prima è necessario spuntare alcune caselle. Il lancio, che invierà una capsula Orion (senza equipaggio) in orbita lunare utilizzando un razzo Space Launch System (SLS), avverrà dal Kennedy Space Center (KSC) della Florida durante una finestra di due ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana. Missione Artemis, i danni dell’uragano Nicole Il team della missione è fiducioso di poter raggiungere l’obiettivo, secondo quanto riferito da Mike Sarafin, responsabile della missione Artemis, durante una conferenza stampa. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Artemis, partito il conto alla rovescia: mercoledì il lancio della missione Nasa per la Luna di Elena Dusi (la Repubblica)

Seguiremo questo tentativo di lancio assieme, in diretta sul canale Youtube di Astrospace.it a partire dalle 05:00 italiane. Non mancate. (Astrospace.it)

La NASA ha fornito gli ultimi aggiornamenti relativi alla missione Artemis I. Tecnici e ingegneri hanno effettuato un’ispezione approfondita del razzo SLS (Space Launch System) e dei sistemi di terra, escludendo ogni conseguenza del passaggio dell’uragano Nicole. (Punto Informatico)

Il lancio di Artemis 1 è previsto per mercoledì 16 novembre (alle 01:04 EST), anche se il razzo Sls ha dovuto affrontare venti da uragano e ha subito lievi danni per mano dell’uragano Nicole, ha affermato l’agenzia in un nuovo post sul blog. (Start Magazine)

Sulla rampa 39B di Cape Canaveral (quasi) tutto è pronto per il test decisivo. A 100 metri di altezza svetta la capsula Orion in cima al razzo SLS (Space Launch System). (La Stampa)

Partito il conto alla rovescia per il lancio della missione lunare Artemis 1 della Nasa, previsto per mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 07.04 svizzere, con una finestra di due ore. Artemis, dopo questa prima missione di prova senza equipaggio, punta a riportare l'uomo sulla Luna, a 50 anni di distanza dalla missione Apollo17. (Corriere del Ticino)