Kimi Antonelli: “Voglio riportare l’Italia sul gradino più alto del podio della Formula Uno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
la Repubblica SPORT

Melbourne – Pure Alberto Tomba gli ha mandato un messaggio: “Mia madre mi raccontava sempre di lui quando a scuola fermavano le lezioni per seguire le sue gare”. Magari anche per Kimi Antonelli, bolognese come l’ex campione di sci, un paese intero si fermerà per vederlo correre: “Bello poter riportare l’Italia in Formula 1, il prossimo passo sarà riportarla sul gradino più alto del podio”. Esordi… (la Repubblica)

Su altre fonti

C’è anche la Mercedes tra i pretendenti al titolo in F1. È un po’ questa la speranza del team di Brackley che, dopo tre stagioni spese a rincorrere gli avversari nella prima parte del campionato, per la campagna agonistica 2025 si presenta ai nastri di partenza del mondiale con ambizioni rinnovate. (Virgilio)

L’attesa è concentrata sulla Ferrari perché è il nostro cuore che batte di passione. Il letargo invernale, sempre più breve vista la crescente bulimia di GP, sta per finire. (Corse di Moto)

Raccoglierà le eredità di Lewis Hamilton, passato alla Ferrari e proverà a riportare in alto l'Italia nel palcoscenico più prestigioso. Kimi Antonelli è pronto al debutto ufficiale con la Mercedes in Formula 1. (Il Messaggero)

Il 18enne pilota italiano della Mercedes freme per il suo primo GP da titolare in F1: "Sto alla grande, sono felice di essere qui. Finalmente il momento è arrivato. Sinceramente non so cosa aspettarmi da questa prima gara, voglio divertirmi e cercare di fare il miglior risultato possibile". (Sky Sport)

Colazione a St. Kilda, il cielo davanti alla spiaggia è scuro e contrasta con il sorriso di Kimi Antonelli seduto fra Toto Wolff e George Russell. (Corriere della Sera)

Il giovane talento italiano, chiamato a prendere il posto di Lewis Hamilton nel team di Brackley, ha espresso tutta la sua emozione per il suo ingresso nella massima categoria, rivelando quanto sia stato speciale per lui avere l’opportunità di imparare proprio dall’ex pilota della squadra. (F1-News.eu)