Il ministro Santanchè inaugura la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali

Il ministro Santanchè inaugura la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema ESTERI

Il ministro Daniela Santanchè ha inaugurato questa mattina la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali che si stanno svolgendo a CremonaFiere. «Non potevo mancare», ha detto il ministro che, con diverse autorità, ha tagliato il nastro. «Sono qui per rappresentare l'agricoltura, ma anche il Governo e il ministero del Turismo, perché le fiere sono un fattore fondamentale per il turismo stesso». (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i vari “attori” che lavoreranno all’iniziativa anche quest’anno una quarantina di ragazzi dell’Istituto Agrario Stanga cittadino, sia tecnico che professionale, che aiuteranno gli allevatori nella cura dell’animale nella loro toilettatura. (CremonaOggi)

Inaugurazione alle 11 di giovedi 28 novembre. Tantissimi gli eventi in programma fino a sabato, rivolti non solo a produttori e allevatori ma anche al mondo della ricerca e delle scuole. (CremonaOggi)

E scelto un hashtag che non a caso vuole essere simbolo e manifesto di resilienza, si mette comunque in mostra, garantendo l’eccellenza in vetrina e rispettando le norme di tutela collegate all’allerta Blue Tongue. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Frustrante e ingiusta la riduzione delle vacche in fiera a Cremona». La lettera di un’allevatrice

Capi Holstein, Red Holstein, Jersey e Bruna saranno presenti all'evento, considerato in tutto il mondo un momento da non perdere, visto che proprio dal ring della città lombarda vengono inaugurate e consolidate le tendenze della genetica mondiale con gli animali più interessanti e più "moderni". (Agronotizie)

Così Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere spiega la filosofia alla base del progetto Agorà ospitato al Pala Made in Italy. Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». (La Provincia di Cremona e Crema)

seguo sempre con grande attenzione e interesse le vostre rubriche e soprattutto apprezzo molto la vostra onestà intellettuale nell’affrontare alcune tematiche scomode, ma che se trattate con intelligenza e onestà possono offrire spunti di crescita al nostro settore. (Ruminantia)