A EICMA 2024 arriva la Vespa più potente di sempre: la GTS 310

A EICMA 2024 arriva la Vespa più potente di sempre: la GTS 310
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il propulsore di base da 278 cc raffreddato a liquido si evolve in maniera netta, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, nuove misure e quindi nuove e migliori prestazioni. La corsa del monocilindrico aumenta da 63 a poco oltre 70 millimetri, portando così la cilindrata da 278 a 310 e la potenza a 25 cavalli. Si allunga la corsa, cresce la coppia - erogata già a basso regime - e aumenta l’elasticità di marcia, diminuiscono emissioni e vibrazioni. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

APRILIA TUONO A EICMA: DIVERTIMENTO ACCESSIBILE Aprilia si distingue per la sua anima sportiva, che si esprime in una gamma di moto dedicate sia alla pista che al fuoristrada. (SicurMOTO.it)

Il nuovo propulsore esalta con prestazioni mai raggiunte prima le doti da “Gran Turismo Sportivo” dell’ammiraglia delle Vespa. Cresce anche la coppia, disponibile già alla prima apertura del gas, e di conseguenza l’elasticità di marcia. (Il Sole 24 ORE)

Una serie di novità che riguardano non solo l’adozione del nuovo motore 310, new entry che Piaggio ha introdotto in origine sull’MP3 310 e che ora ha esteso su altri modelli, ma anche una serie di aggiornamenti relativi alla dotazione tecnica e all’estetica di uno dei suoi scooter di maggior successo, il Liberty. (il Giornale)

Da Suzuki a Piaggio e Yamaha, ecco i grandi debutti che fanno battere il cuore ai rider. E l'elettrico cresce

Beverly cresce in prestazioni nella sua versione di media cilindrata, passando a un nuovo propulsore. La cilindrata cresce da 278 a 310 cc, un incremento di cubatura ottenuto aumentando la corsa da 63 a poco oltre 70 mm. (Dueruote)

A 27 anni dal lancio della prima versione e oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, Piaggio Liberty rinasce completamente nuovo in tre cilindrate (le classiche 50, 125 e 150 cc) e in due diversi allestimenti essendo disponibile, in tutte le motorizzazioni, anche nella versione S (Sport), caratterizzata da finiture più grintose. (Il Sole 24 ORE)

Sebbene i veicoli a zero emissioni stiano lentamente conquistando terreno, la maggior parte dei brand ha puntato ancora sul motore a benzina. (il Giornale)