Eicma 2024, dal gruppo Piaggio ai quadricicli elettrici un pieno di folla e di novità. E c’è anche eBay
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Eicma 2024: un’edizione da record sia per la presenza di espositori, sia per il pubblico - tanto - numeroso arrivato già dalla prima giornata di apertura. Iniziamo subito dall’Italia. Il Gruppo Piaggio presente, ormai da anni, in pianta stabile al centro del padiglione 9 con una serie di proposte che spaziano tra storia e innovazione. Aprilia presenta la sua gamma moto: la regina è certamente la TUAREG Rally che deriva direttamente dalla vincitrice dell’Africa Eco Race e la nuova Tuono 457, naked sportiva, leggera e performante pensata per un pubblico giovane. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Piaggio a Eicma svela la Vespa Gts 310: monta un monocilindrico da 310 cc Euro 5+ al posto di quello da 278 cc, sempre raffreddato a liquido, e con 25 cv di potenza. Cresce anche la coppia, disponibile già alla prima apertura del gas, e l’elasticità di marcia. (Il Sole 24 ORE)
Aprilia: sportività e avventura per tutte le età Aprilia ha svelato una gamma moto completamente rinnovata. (QN Motori)
La corsa del monocilindrico aumenta da 63 a poco oltre 70 millimetri, portando così la cilindrata da 278 a 310 e la potenza a 25 cavalli. Si allunga la corsa, cresce la coppia - erogata già a basso regime - e aumenta l’elasticità di marcia, diminuiscono emissioni e vibrazioni. (Moto.it)
Sebbene i veicoli a zero emissioni stiano lentamente conquistando terreno, la maggior parte dei brand ha puntato ancora sul motore a benzina. (il Giornale)
Il frontale è cambiato molto: il nuovo faro a led ha uno sviluppo orizzontale. (Il Sole 24 ORE)
Non conosce declino il successo della Vespa (oltre 19 milioni di esemplari diffusi in tutti i continenti) che a ogni Eicma trova una chiave per continuare a rinverdire il suo mito. (Il Sole 24 ORE)