EICMA 2024, Piaggio Liberty 125, Medley 200, Beverly 310 e Vespa GTS 310
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piaggio presenta in occasione di EICMA 2024 i nuovi Liberty 125, Medley 200, Beverly 310 e Vespa GTS 310. Una serie di novità che riguardano non solo l’adozione del nuovo motore 310, new entry che Piaggio ha introdotto in origine sull’MP3 310 e che ora ha esteso su altri modelli, ma anche una serie di aggiornamenti relativi alla dotazione tecnica e all’estetica di uno dei suoi scooter di maggior successo, il Liberty. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Il Gruppo Piaggio ha dominato la scena a EICMA 2024, presentando una gamma completa di nuovi modelli per tutti i suoi marchi. L’azienda ha riaffermato la sua posizione di leader europeo nella produzione di scooter e moto, con un fatturato globale di 1.994,6 milioni di euro nel 2023 e un utile netto record di 91,1 milioni di euro. (QN Motori)
APRILIA TUONO A EICMA: DIVERTIMENTO ACCESSIBILE Aprilia si distingue per la sua anima sportiva, che si esprime in una gamma di moto dedicate sia alla pista che al fuoristrada. (SicurMOTO.it)
NUOVO MOTORE Il cuore pulsante della Vespa GTS 310 è un nuovo motore monocilidrico. (HDmotori)
La storia della Vespa sta per vivere uno dei suoi momenti più significativi. A Pontedera devono aver bevuto un bel caffè quella mattina, quando hanno deciso di osare come non mai. Del resto, dopo ottant’anni di successi, ci vuole coraggio per rimescolare le carte. (nextmoto.it)
A uno sguardo distratto il Beverly sembra non essere cambiato e invece l’arrivo del nuovo propulsore lo rende più godibile e porta un miglioramento delle prestazioni. Rispetto alla vecchia unità che equipaggiava il Beverly 300 sono cambiati più del 70% dei componenti e sono aumentate sia la potenza che la coppia: 20,4 kW (27,7 CV) a 7500 giri/minuto e 29,5 Nm a 6000 giri/minuto, che per uno scooter di taglia media è un bell’andare. (inSella)
Quest’anno il focus è sulla potenza, quella del nuovo motore da 310 cc Euro 5+ di cui è dotata la nuova Gts: è l’evoluzione del propulsore da 278 cc raffreddato a liquido, rispetto al quale ha oltre il 70% di componenti nuove. (Il Sole 24 ORE)