Tennis Montecarlo il sorteggio per i 6 azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tennis master 1000 Montecarlo ecco il sorteggio degli italiani. Comincia il 5 aprile con le qualificazioni il primo torneo 1000 sulla terra rossa del principato di Monaco forse il piu’ importante di quelli in preparazione al Roland Garros. Il numero uno del tabellone in assenza di Sinner sara’ Zverev che dovra’ solo vincere per superare l’azzurro in vetta alla classifica. attesa anche per Alcaraz e Djokobic per un torneo che si presenta indecifrabile e molto spettacolare. (News Sports)
La notizia riportata su altre testate
Stan Wawrinka, Richard Gasquet e Valentin Vacherot sono le altre tre wild card. (eurosport.it)
Mattia Bellucci e Luca Nardi potrebbero ingrandire il già cospicuo gruppo di italiani in main draw al al Rolex Monte-Carlo Masters. Sono infatti iscritti alle qualificazioni per il primo Masters 1000 sulla terra battuta in stagione, che si giocherà al Country Club nel principato dal 6 al 13 aprile (montepremi €6.128.940). (Tiscali Sport)
Nella parte alta del tabellone ci sono anche Lorenzo Musetti, cui – dopo aver a sua volta affrontato un qualificato – dovrebbe toccare il vincitore del match tra l’americano Sebastian Korda e il ecco Jiri Lehecka, entrambi tra i migliori 30 tennisti del mondo. (la Repubblica)

Giunto alla sua 118esima edizione, il torneo inaugura la stagione europea dei Masters 1000. Il Monte-Carlo Country Club offre una cornice unica, con campi affacciati sul Mediterraneo, rendendo l’appuntamento uno dei più affascinanti del circuito ATP. (Calcio e Finanza)
Per l'Italia, che in era Open vanta un solo titolo (nel 2019 con Fabio Fognini) e in assoluto ha visto vincere i propri tennisti in cinque occasioni, sono cinque i rappresentanti nel tabellone principale già presenti in main list. (Olympics.com)
Questi preziosi inviti sono stati concessi ad altri tre giocatori di fama internazionale: • Stan Wawrinka (CH): tre volte vincitore del Slam e vincitore del torneo di Monaco nel 2014, lo svizzero tornerà sulla terra battuta monegasca. (Rolex Monte-Carlo Masters)