VIDEO in Libano esplodono cercapersone: i video sui social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Migliaia di feriti, molti sono membri di Hezbollah che punta il dito contro Israele Video diffusi online mostrano il momento in cui i cercapersone usati da Hezbollah hanno cominciato a esplodere a Beirut e in altre parti del Libano. In un filmato pubblicato sui social dai media libanesi, si vede un uomo all’interno di un supermercato che cade in terra dopo lo scoppio della sua borsa. Hezbollah ritiene che l’attacco sia stato architettato da Israele hackerando i dispositivi. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministero chiede agli ospedali delle varie regioni del Libano in cui si registra un numero elevato di feriti di mantenere la massima allerta e di coordinarsi con il ministero per distribuirli in altre aree. (Il Fatto Quotidiano)

Il bilancio provvisorio è un migliaio di feriti e tre morti: il figlio di un deputato libanese di Hezbollah, Ali Amma, una bambina di dieci anni e un combattente. I cercapersone di miliziani Hezbollah sono esplosi contemporaneamente a mezzogiorno di oggi. (L'HuffPost)

È stato lanciato un appello agli abitanti a recarsi negli ospedali per donare il sangue. Secondo l'emittente tv saudita Al-Hadth, sono numerose le persone rimaste coinvolte nel quartiere Dahiyeh di Beirut, roccaforte di Hezbollah (AGI - Agenzia Italia)

Come hanno fatto esplodere i cercapersone di Hezbollah. Due ipotesi per l’attacco simultaneo

Se questo attentato avesse avuto esito positivo la guerra aperta al confine fra Libano e Israele sarebbe scoppiata nel giro di poche ore. Per capire, o meglio provare a capire ciò che sta accadendo in queste ore in Libano bisogna partire dal tentativo di Hezbollah di assassinare Aviv Kochavi, ex capo di Stato Maggiore dell’esercito israeliano nel cuore di Tel Aviv. (Nicola Porro)

Un’esplosione simultanea di un numero così ampio di dispositivi, che ha causato 1.200 feriti in Libano, colpito anche l’ambasciatore dell’Iran a Beirut e provocato la morte di una persona rappresenta un’operazione di intelligence ad ampio raggio sulle cui modalità d’attuazione è bene interrogarsi attentamente. (Inside Over)

Mentre le autorità libanesi cercano di comprendere cosa è successo, con un occhio di riguardo a Israele (Che ha smentito il coinvolgimento), proprio da fonti israeliane arrivano due ipotesi sull'accaduto: attacco hacker o sabotaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO in Libano esplodono cercapersone: i video sui social