Olimpiadi, Esposito subito per una medaglia

Le Olimpiadi di Parigi sono cominciate al meglio per Civitavecchia, con una prima giornata densa di soddisfazioni. A darle è stata, soprattutto, Manila Esposito, impegnata già in un evento fondamentale per il proseguimento del suo percorso in terra transalpina come le qualificazioni. Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisione, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina (Civonline)

Su altre fonti

Grazie a tutti per averci seguito in questa diretta live della finale a squadre maschile. Appuntamento a domani (martedì 30 luglio, ore 18.15) con la finale a squadre femminile: l’Italia andrà a caccia della medaglia sfidando USA, Brasile, Cina, Gran Bretagna, Giappone, Canada. (OA Sport)

L’Italia chiude con un ottimo sesto posto la finale a squadre maschile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

La medaglia resta un sogno lontano e irraggiungibile, ma Lorenzo Minh Casali e i suoi compagni si meritano comunque applausi scroscianti. (il Resto del Carlino)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa possono stupire. Le Fate ci fanno sognare: dopo delle qualificazioni di livello assoluto, chiuse in seconda posizione dietro solamente agli Stati Uniti di Simone Biles, le azzurre vanno a caccia di un podio che rappresenterebbe un qualcosa di storico. (SPORTFACE.IT)

Per Nicola Bartolini una prestazione solida, soprattutto nel corpo libero dove ha totalizzato il bel punteggio di 14.133. L’Italia ha chiuso con il totale di 248.260. È il secondo miglior risultato dietro al quinto posto di Barcellona 1992. (Cagliaripad.it)

Al termine delle sei rotazioni, la nazionale nipponica ha chiuso col punteggio più alto di 259.594, l’argento va alla Cina (259.062), bronzo per gli Stati Uniti (257.793). Si erano presentati con il sesto punteggio alla finale, e hanno confermato il piazzamento. (L'Eco di Bergamo)