Flavio Briatore chiede 13 milioni alla presidenza del Consiglio per lo yacht sequestrato dal fisco 15 anni fa: «Venduto a troppo poco»

Flavio Briatore chiede 13 milioni alla presidenza del Consiglio per lo yacht sequestrato dal fisco 15 anni fa: «Venduto a troppo poco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Non si dà pace Flavio Briatore per il suo Force Blue, lo yatch che la guardia di finanza gli sequestrò ormai 15 anni fa dopo un'accusa di evasione fiscali dalla quale fu definitivamente assolto nel 2022, ma che agli inizi del 2021 fu venduto al magnate della Formula Uno Bernie Ecclestone. L'imprenditore - come riporta Repubblica - ha chiesto un risarcimento di quasi 13 milioni che, se accolto, sarà corrisposto dalla presidenza del Consiglio, l'ufficio della premier Giorgia Meloni (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

A quasi 15 anni dal sequestro, la vicenda del Force Blue , lo yacht costato a Flavio Briatore una lunghissima battaglia giudiziaria conclusasi con la sua definitiva assoluzione , fa registrare un... (Virgilio)

A quasi 15 anni dal sequestro, dopo aver ottenuto una definitiva assoluzione, lo scrive la Repubblica, l'imprenditore ha citato per danni davanti al tribunale di Torino i giudici e il commercialista. (Corriere della Sera)

L'imprenditore Flavio Briatore, ex proprietario dell'imbarcazione di lusso, come riferisce il quotidiano La Repubblica, ha deciso di citare per danni davanti al tribunale di Torino il commercialista e il giudice per la vendita dello yach, avvenuta quasi 15 anni fa. (il Giornale)

Perché Flavio Briatore chiede alla Presidenza del Consiglio un risarcimento di 12,6 milioni? Spoiler: non c’entra Giorgia Meloni, ma lo yacht Force Blue “svenduto” e Bernie Ecclestone…

A quasi 15 anni dal sequestro, la vicenda del Force Blue, lo yacht costato a Flavio Briatore una lunghissima battaglia giudiziaria conclusasi con la sua definitiva assoluzione, fa registrare un nuovo, clamoroso capitolo. (La Repubblica)

A quasi 15 anni dal sequestro, dopo aver ottenuto una definitiva assoluzione, scrive la Repubblica, l'imprenditore ha citato per danni davanti al tribunale di Torino i giudici e il commercialista. (L'HuffPost)

La vicenda, che ha origini nel 2010, si lega a un’inchiesta per frode fiscale dalla quale Briatore è stato definitivamente prosciolto. Flavio Briatore riapre il caso Force Blue e lo fa con una richiesta di risarcimento multimilionaria. (MOW)