Polonia: crisi di governo, Morawiecki caccia il suo vice

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
tvsvizzera.it ESTERI

Il premier polacco Mateusz Morawiecki (nell'immagine d'archivio dello scorso 6 luglio) ha espulso dal governo il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin.

KEYSTONE/EPA PAP/MATEUSZ MAREK sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 10 agosto 2021 - 19:51. (Keystone-SDA). Terremoto nel governo polacco: il premier Mateusz Morawiecki ha espulso il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin, il quale a sua volta ha annunciato che il suo partito Alleanza uscirà dall'esecutivo. (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

CdT Terremoto nel governo polacco: il premier Mateusz Morawiecki ha espulso il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin, il quale a sua volta ha annunciato che il suo partito Alleanza uscirà dall’esecutivo. (Corriere del Ticino)

Ieri migliaia di persone sono scese in piazza in tutta la Polonia contro la legge in quasi 100 città Proteste contro la limitazione della libertà dei media decisa dal Parlamento polacco Keystone. Il parlamento polacco dominato dal partito di Jaroslaw Kaczynski (Pis) dopo un lungo e acceso dibattito ha approvato la legge che di fatto limita profondamente la libertà dei media indipendenti in Polonia. (Bluewin)

La centralità della sostenibilità nel business si concretizza nel Piano Industriale 2021-2025 “Driving Energy”, attraverso la definizione di specifici obiettivi, finalizzati alla creazione di valore nel medio-lungo termine (Primaonline)

A Varsavia, sotto la sede del parlamento è intervenuto, accolto dall'entusiasmo dei presenti, anche l'ex presidente del Consiglio europeo Donald Tusk La scossa arriva dopo che il partito di Gowin si era opposto alla riforma fiscale del Pis di Kaczynski e alla stretta sui media privati che prevede solo una presenza di minoranza per gli investitori stranieri. (RagusaNews)

Pubblicità Gowin, il leader del partito Alleanza, infatti, uscirà dalla coalizione guidata dal Pis dell'altro vicepremier Jaroslaw Kaczynski mettendo così l'esecutivo di fronte all'eventualità di dover anticipare le elezioni che erano previste per il 2023. (La Sicilia)

In particolare, nell’archivio di Terna.it è presente un bollino di certificazione della Fondazione LIA accanto alle voci “Relazione finanziaria” e “Rapporto di Sostenibilità” del 2020, sia nella versione italiana che in quella inglese. (Primaonline)