Allerta maltempo: oggi scuole superiori chiuse a Bergamo, in Val Seriana, Brembana e Imagna

Approfondimenti:
Maltempo

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. Saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Maltempo in tutta Italia nella giornata di oggi a causa di una perturbazione di originale atlantica che porta forti piogge e temporali su tutte le regioni del Centro - Nord. (Virgilio)

Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. (CremonaOggi)

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Meteo: pesante Allerta della Protezione Civile, in arrivo forti Temporali e Nubifragi

A causa del maltempo previsto oggi, martedì 8 ottobre (allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio), gli istituti scolastici restano chiusi per evitare agli studenti il tragitto casa-scuola e mantenendo quindi la viabilità più libera in caso di interventi di emergenza. (La Voce delle Valli)

Bergamo. Molte infatti resteranno chiuse per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa-scuola e viceversa in una giornata per la Protezione civile a lanciare l’allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (BergamoNews.it)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)