Borsa Milano in forte rialzo, rimbalzano banche, corrono titoli difesa, giù utility -05 marzo 2025 alle 13:24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

Borsa Milano in forte rialzo, rimbalzano banche, corrono titoli difesa, giù utilityIndici in deciso rialzo a Piazza Affari e sugli altri mercati europei, dopo il crollo di ieri, al traino del comparto della difesa e delle banche, mentre stornano le utility a causa del balzo dei... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altri giornali

Piazza Affari supera la boa di metà giornata confermando il chiaro rimbalzo dopo lo scivolone di ieri: l'indice Ftse Mib sale del 2,2%, dietro solo a Francoforte, che cresce del 3,5%. (ANSA Brasil)

L’importo residuo – inteso come somma degli importi pro-capite ancora da rimborsare per estinguere i contratti in essere – risulta in calo rispetto all’anno precedente (-9,8%), risultando pari a 31.653 euro. (Il Giornale d'Italia)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano rialzi nell'ordine del 2-3%, dopo la forte correzione subita nella seduta precedente. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+1,73%) e per il FTSE Italia Star (+2,02%). (SoldiOnline.it)

Crif, Mappa del credito 2024: aumentano gli italiani con un credito attivo (+12,8%) e cala l'indebitamento medio (-9,8%)

La spinta viene infatti sempre dal piano di investimenti da 500 miliardi del prossimo governo tedesco, con Parigi in rialzo di due punti percentuali e Madrid dell'1,7%. Piazza Affari supera la boa di metà giornata confermando il chiaro rimbalzo dopo lo scivolone di ieri: l'indice Ftse Mib sale del 2,2%, dietro solo a Francoforte, che cresce del 3,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia del giorno è l'accordo politico in Germania per cercare di allentare il cosiddetto freno al debito del Paese. I leader tedeschi hanno detto ieri che intendono consentire un aumento delle spese per la difesa, e hanno proposto la creazione di un fondo per le infrastrutture da 500 miliardi di euro. (TradingView)

Acquisti in particolare su Buzzi (+16,3%), attiva nel settore del cemento e delle costruzioni. Il Ftse Mib termina in progresso del 2,1% a 38.519 punti dopo il calo della vigilia. (Finanza.com)