Maltempo a Torino, grandine come palline da ping pong e l'acqua zampilla dai muri

Una violenta grandinata ha colpito Torino, causando gravi danni alle attività commerciali, alle auto parcheggiate e alle abitazioni. Chicchi di grandine grandi come palline da ping pong hanno provocato numerosi disagi in città. In alcune zone, come in via Ormea all'incrocio con via San Pio V, l'acqua zampilla dai muri, lasciando increduli residenti e ristoratori. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Una cinquantina di alberi danneggiati o crollati, negozi allagati e senza corrente, fanghiglia per le strade, danni a lampioni, semafori e cartellonistica stradale. È il primo bilancio dei danni che il forte vento e la devastante grandinata di ieri hanno causato a tutta Torino, anche se alcune zone sono state colpite maggiormente: pioggia, vento, poi grandine grossa come uova. (La Stampa)

Vario Ziggy Club: avviata campagna di crowdfunding dopo i danni causati dalla grandine (TrueMetal.it)

Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: Torino, forte grandinata colpisce la città provocando tanti danni; il Video

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un albero è crollato su un’auto con due persone a bordo, liberate grazie ai soccorsi dei vigili del fuoco, fra le vie della Crocetta. Ci sono tante immagini che possono descrivere la grandinata di venerdì 2 agosto che, nel tardo pomeriggio, ha colpito quasi tutta la città. (La Stampa)

Un forte temporale si è abbattuto attorno alle ore 18:00 di venerdì 2 agosto sulla città di Torino. Il nucleo temporalesco ha dato origine a locali fulminazioni, venti forti e grandine anche di medie dimensioni che hanno distrutto anche i lunotti di alcune autovetture in sosta nei quartieri centro-orientali del capoluogo piemontese. (iLMeteo.it)