“IL FATTO QUOTIDIANO” - EDICOLA OGGI - 19/12 - PRIMA PAGINA (PDF): «ZELENSKY, ABBIAMO PERSO LA GUERRA : IL PRESIDENTE, "DONBASS E CRIMEA ADDIO" / MA NATO E UE PERSEVERANO

Mercoledì 18 dicembre 2024 Riceviamo e pubblichiamo la prima pagina del giornale “Il Fatto quotidiano”, oggi nelle edicole. Ringraziamo per la collaborazione l’editore Seif Spa ed il direttore Marco Travaglio (agenzia giornalistica opinione)

Su altri giornali

Nella sera di un giorno segnato dall'attentato al generale Kirillov a Mosca, Volodymyr Zelensky punta il dito contro l'Europa, giudicando i suoi aiuti «insufficienti per vincere la guerra». Intanto gli Stati Uniti fanno sapere che sarebbero «diverse centinaia» i soldati nordcoreani morti o feriti nella regione russa di Kursk nei combattimenti contro le truppe ucraine, su almeno 10.000 militari dispiegati nella zona dall'inizio di agosto. (ilmattino.it)

Non abbiamo la forza per riconquistarli. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative», ha detto il leader ucraino. (Gazzetta del Sud)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Igor Kirillov, arrestato cittadino uzbeko per l'omicidio. Mosca: «Reclutato dai servizi secreti ucraini»

Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell'assassinio del generale russo Igor Kirillov, avvenuto ieri a Mosca, davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre. (Tiscali Notizie)

Secondo una fonte europea, i partecipanti all’incontro hanno convenuto che la priorità dovrebbe essere data in particolare alla fornitura di sistemi di difesa aerea e all’addestramento e all’equipaggiamento delle brigate ucraine. (Il Sole 24 ORE)

«Se l'Ucraina perde, la Russia attaccherà altri Paesi europei, compresi i membri della Nato», insiste in una intervista a Le Parisien. Intanto gli Stati Uniti fanno sapere che sarebbero «diverse centinaia» i soldati nordcoreani morti o feriti nella regione russa di Kursk nei combattimenti contro le truppe ucraine, su almeno 10.000 militari dispiegati nella zona dall'inizio di agosto. (ilmessaggero.it)