Sciopero dei trasporti, disagi anche a Saronno: si ferma per 4 ore il personale Stie

I sindacati della società Stie che gestisce il trasporto urbano della città di Saronno hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale dei trasporti in programma nella giornata di giovedì 18 luglio. L’astensione della prestazione lavorativa per il personale viaggiante di Stie interesserà i servizi extraurbani e urbani di Busto Arsizio – Saronno – LegnanoRhoSeregno e sarà dalle ore 18:00 alle ore 22:00, mentre il restante personale (amministrativo, di terra, officina ecc. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Campania lo stop sarà dalle ore 11:30 alle ore 15:30 di tutte le aziende del trasporto pubblico locale e autoferrotranvieri, a esclusione dell’Eav. di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl e Faisa Cisal. (ilmattino.it)

ATB e TEB hanno comunicato infatti che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino a causa della decisione di incrociare le braccia, proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore. (BergamoNews.it)

Sciopero dei trasporti pubblici domani. Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (Tiscali Notizie)

Torino, mezzi pubblici in sciopero giovedì 18 luglio. Le tratte e gli orari

Possibili ritardi o corse cancellate, la sera per gli autobus in tutta la Toscana e la mattina per la tramvia a Firenze, giovedì 18 luglio, giorno dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (La Repubblica Firenze.it)

A proclamare l’astensione sono state le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa, Cisal e Ugl Fna «contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale» degli autoferrotranvieri internavigatori, che in Bergamasca interessa un migliaio di lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

Nell'ambito dello sciopero nazionale del settore per il rinnovo del contratto nazionale degli Autoferrotranvieri Internavigatori le Organizzazioni Sindacali territoriali Filt-Cgil, FIt-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno annunciato un'agitazione di 4 ore che complicherà la vita soprattutto ai pendolari per il ritorno a casa. (Corriere della Sera)