Sciopero nazionale dei trasporti il 18 luglio 2024: disagi previsti in tutta Italia

Il 18 luglio 2024, giovedì, è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali. La mobilitazione, indetta da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, coinvolgerà i conducenti di bus, tram e metropolitane nelle principali città italiane. Lo scopo della protesta è manifestare per il rinnovo del contratto nazionale.

A Roma, la mobilitazione interesserà la rete Atac e Cotral, compresi i collegamenti eseguiti da altri operatori. L'astensione dal lavoro avrà luogo dalle 8.30 alle 12.30. Durante queste ore, i servizi di trasporto pubblico potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

Anche la città di Saronno sarà interessata dallo sciopero. I sindacati della società Stie, che gestisce il trasporto urbano della città, hanno annunciato l'adesione alla protesta. L'astensione dal lavoro per il personale viaggiante di Stie riguarderà i servizi extraurbani e urbani di Busto Arsizio, Saronno, Legnano, Rho e Seregno dalle ore 18:00 alle ore 22:00.

A Reggio Calabria, ATAM ha annunciato che lo sciopero avrà luogo dalle ore 10.57 alle ore 14.57. Durante questo periodo, potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni delle corse dei mezzi. Gli utenti sono invitati a prendere nota di queste possibili interruzioni e a pianificare i loro spostamenti di conseguenza.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo