Roma, oggi sciopero dei trasporti per 4 ore: a rischio bus, metro e treni. Orari e fasce di garanzia

Roma, oggi sciopero dei trasporti per 4 ore: a rischio bus, metro e treni. Orari e fasce di garanzia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Un’altra giornata nera per i romani, i turisti e i pendolari che oggi sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici. A partire dalle 8.30 e fino alle 12.30, il trasporto pubblico sarà a rischio a causa di uno sciopero nazionale che a Roma interesserà la rete Atac e Cotral (l'intera rete Atac e le reti RomaTPl e Autoservizi Troiani/Sap). Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

informa che nel rispetto delle fasce di garanzia (ore 05:30/08:29 e ore 12:30/15:29), così come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, UILT UIL, FIT CISL, FAISA CISAL e UGL FNA hanno indetto un’astensione dal lavoro per domani, giovedì 18 luglio 2024, in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL), scaduto il 31 dicembre 2023, e dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. (Comune di Bari)

Possibili ritardi o corse cancellate, la sera per gli autobus in tutta la Toscana e la mattina per la tramvia a Firenze, giovedì 18 luglio, giorno dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (La Repubblica Firenze.it)

Trasporti, anche la Valle d’Aosta aderisce allo sciopero di quattro ore degli autoferrotranvieri

ATB e TEB hanno comunicato infatti che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino a causa della decisione di incrociare le braccia, proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore. (BergamoNews.it)

“Posizioni inaccettabili da parte delle associazioni datoriali”. Con queste motivazioni, in una nota congiunta, Filt Cgil e Fit Cisl nazionali annunciano lo sciopero di quattro ore, previsto per giovedì 18 luglio, degli autoferrotranvieri. (AostaSera)