Sciopero dei trasporti locali giovedì 18 luglio 2024, stop a bus, tram e metro: le città coinvolte e i motivi

Sciopero dei trasporti locali giovedì 18 luglio 2024, stop a bus, tram e metro: le città coinvolte e i motivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Sciopero dei trasporti pubblici locali. Nella giornata di giovedì 18 luglio nelle principali città italiane è stata indetta una mobilitazione che coinvolgerà i conducenti di bus, tram e metropolitane per manifestare in favore del rinnovo del contratto nazionale. Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio Le città coinvolte e gli orari dello sciopero La nota dei sindacati sulle ragioni della mobilitazione Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio Durante la giornata di giovedì 18 luglio si terrà uno sciopero organizzato da buona parte da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna che coinvolgerà buona parte dei mezzi pubblici delle grandi città italiane. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, 18 luglio, è previsto lo sciopero nazionale dei trasporti di quattro ore per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. «In relazione allo sciopero nazionale di 4 ore del 18 luglio, indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, Asp comunica che gli orari degli autobus di tutte le linee urbane ed extraurbane potrebbero non essere rispettati dalle 17 a fine servizio», spiegano dall’Asp. (La Stampa)

Uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale è stato proclamato per la giornata di giovedì 18 luglio e riguarderà anche i mezzi della Panoramica a Chieti. Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. (ChietiToday)

Giovedì 18 luglio a Milano saranno a rischio metro, bus e tram Atm. È in programma infatti uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. (MilanoToday.it)

Trasporto pubblico, giovedì previsti disagi per lo sciopero

A Roma saranno a rischio i mezzi della rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl. (Repubblica Roma)

I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal, hanno indetto uno sciopero nazionale di 4 ore. Una nuova protesta dei dipendenti del trasporto pubblico della città di Roma è prevista per giovedì 18 luglio. (ilmessaggero.it)

Un giovedì di possibili disagi per chi si muove con i mezzi pubblici. A proclamare l’astensione sono state le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa, Cisal e Ugl Fna «contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale» degli autoferrotranvieri internavigatori, che in Bergamasca interessa un migliaio di lavoratori. (L'Eco di Bergamo)