Sciopero mezzi pubblici 18 luglio 2024: orari e servizi garantiti

Sciopero mezzi pubblici 18 luglio 2024: orari e servizi garantiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Giovedì 18 luglio 2024 si prospetta come una giornata complicata per coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici. I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno infatti indetto uno sciopero riguardante i servizi di trasporto pubblico. L'agitazione durerà 4 ore e comprenderà diverse città italiane. Tra queste Milano (con lo sciopero che mette a rischio sia i servizi Atm che quelli Trenord), Roma, Torino e Napoli (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

I sindacati della società Stie che gestisce il trasporto urbano della città di Saronno hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale dei trasporti in programma nella giornata di giovedì 18 luglio. (varesenews.it)

Mezzi pubblici fermi a Milano tra le 8.45 e le 12.45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (Tiscali Notizie)

AMTAB S.p.A. (Comune di Bari)

Sciopero trasporti locali: 4 ore di fermo il 18 luglio per bus, metro e tram

Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. Sono previsti disagi e ripercussioni. Uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale è stato proclamato per la giornata di giovedì 18 luglio e riguarderà anche i mezzi della Panoramica a Chieti. (ChietiToday)

Il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. Interessati anche i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa, per il quale sono previsti autobus sostitutivi (Sky Tg24 )

Lo ricorda una nota della Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Il Sole 24 ORE)