Sciopero nazionale dei trasporti pubblici il 18 luglio

Il 18 luglio si preannuncia una giornata difficile per i pendolari in tutta Italia. Un sciopero nazionale di quattro ore è stato indetto da Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal. L'agitazione riguarderà il trasporto pubblico locale, coinvolgendo autobus, tram, metro e treni.

Il motivo principale dello sciopero è il mancato rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigatori. I sindacati lamentano un "atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali", che ha portato all'interruzione delle trattative.

Milano sarà una delle città più colpite. L'Azienda dei trasporti milanesi ha annunciato che l'agitazione metterà a rischio la mobilità. Anche a Firenze, chi si muove con gli autobus e la tramvia potrebbe riscontrare disagi. In Liguria, la giornata di domani si preannuncia difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici.

Si consiglia ai pendolari di informarsi in anticipo sugli orari e le modalità dello sciopero, che potrebbero variare da città a città. Si raccomanda inoltre di cercare alternative al trasporto pubblico per quella giornata, se possibile.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo