Sciopero dei trasporti, giovedì 18 luglio a rischio bus, tram e metro

Sciopero dei trasporti, giovedì 18 luglio a rischio bus, tram e metro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

Sarà una giornata nera per i trasporti a Roma giovedì 18 luglio a causa di uno sciopero del trasporto pubblico indetto da Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Il trasporto pubblico della Capitale sarà a rischio dalle 8.30 alle 12.30. A Roma saranno a rischio i mezzi della rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

La protesta nazionale durerà 4 ore e coinvolgerà tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale. Sciopero dei trasporti pubblici domani, giovedì 18 luglio. (ilmessaggero.it)

C’è la richiesta di rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigator alla base dello sciopero nazionale di quattro ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale indetto per il 18 luglio da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (WIRED Italia)

«Il rinnovo del Ccnl, la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri», motiva la decisione in una nota la Federazione dei trasporti della Cgil, «ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese. (Open)

Chi si ferma per lo sciopero dei trasporti del 18 luglio

Nuova giornata di scioperi sui mezzi pubblici torinesi. (Corriere della Sera)

Le principali sigle sindacali scioperano infatti per 4 ore nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Trasporti locali a rischio domani, giovedì 18 luglio, nelle principali città. (Il Sole 24 ORE)

"Confermato giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (Adnkronos)