Passerella sulla Fontana di Trevi: piace ai turisti ma non ai romani – Il Caffe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma, la nuova passerella temporanea installata presso la Fontana di Trevi sta attirando migliaia di visitatori e altrettante critiche, specie da parte dei romani. Secondo i dati di Zètema, oltre 14.000 persone hanno visitato la fontana durante il weekend, con più di 6.000 presenze sabato 9 e quasi 8.000 domenica 10 novembre. Questa passerella permette ai turisti di avvicinarsi alla fontana, anche mentre sono in corso i lavori di manutenzione, offrendo una prospettiva unica su uno dei simboli di Roma. (Il Caffè.tv)
Ne parlano anche altre testate
"Una piscina comunale". Roberto Gualtieri è riuscito nell'impresa di trasformare il simbolo della Dolce vita di Marcello Mastroianni - "Marcello, come here!" - nel fiore all'occhiello del disastro targato Pd. (Liberoquotidiano.it)
Alle nove c'erano già decine di turisti da Spagna, Argentina, Giappone, per salire sulla passerella che cammina sopra Fontana di Trevi e che permette di vederla durante il restauro. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dopo averla inaugurata stamane: "Consentirà una fruizione davvero unica della Fontana di Trevi - ha continuato - anche durante questi importanti e necessari lavori di manutenzione, che periodicamente la Fontana richiede per la sua conservazione". (Avvenire)
«La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda `piscina comunale´. «I turisti che si recavano al monumento nella speranza di poter lanciare le tradizionali monetine, si tengano pronti - avverte il NY Post -: l'amato sito storico è stato chiuso per lavori. (Corriere Roma)
L’Assessorato alla Cultura della Capitale spiega che dal report di Zètema emerge che gli ingressi sulla pedana nel weekend sono stati oltre 14mila. «La nuova passerella per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo». (Il Sole 24 ORE)
"La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Repubblica Roma)
Roma, 9 nov. È stata inaugurata a Roma la passerella che permette ai turisti di vedere da vicino la Fontana di Trevi. (il Dolomiti)