Kering, ricavi in calo a 9 miliardi nel primo semestre 2024. Pesa Gucci (-20%)

Kering, ricavi in calo a 9 miliardi nel primo semestre 2024. Pesa Gucci (-20%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Continua il calo di vendite del gruppo francese del lusso Kering che nel primo semestre 2024 segna un -11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a 9,018 miliardi di euro. Stesso calo (-11%) anche per il secondo trimestre con vendite pari a 4,514 miliardi di euro mentre rimane elevato a 1,9 miliardi il free cash flow operativo. L'utile netto è di 878 milioni. «In un contesto di mercato complesso, che grava sia sulle vendite che sulla nostra redditività, stiamo lavorando intensamente per creare le condizioni di un ritorno della crescita - commenta il presidente e ceo François-Henri Pinault -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla stessa linea la casa madre Kering che conferma nel secondo trimestre (e nei 6 mesi) il -11% del primo. Dopo aver perso il 21% dei ricavi nel primo trimestre, nel periodo aprile-giugno il fatturato della griffe è sceso del 20%. (laconceria.it)

Kering Scende sul mercato la, che soffre con un calo del 4,21%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Alla doccia fredda di Lvmh - che ha visto i profitti cadere del 14% - si sono aggiunti ieri sera i numeri di Kering. I segnali di affanno sono arrivati in maniera chiara dai big francesi, dando concretezza ai timori legati all'affievolirsi della domanda dalla Cina. (il Giornale)

SETTORE LUSSO - Cade sui minimi da Gennaio con lo scivolone di Kering

Investimenti di successo per tutti? Scopriamo come guadagnare in azioni e ETF sapientemente, in maniera regolata e sicura, con Freedom24. Una guida aggiornata della nota piattaforma di broker online: le sue molteplici funzioni, come usarle e le recensioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi di euro, in linea con le indicazioni fornite in occasione della presentazione dei ricavi del primo trimestre 2024. Il free cash flow operativo è rimasto elevato, pari a 1,9 miliardi di euro. (FashionNetwork.com IT)

Fatto L'indice Stoxx Luxury perde l'1,2% e scivola sul livello più basso da metà gennaio, penalizzato dalla caduta di Kering , -7% a Parigi. (Websim)